Il Libraccio

Dopo avervi parlato di librerie che si trovano dall’altra parte del mondo, vorrei parlarvi della mia libreria di Monza preferita, il Libraccio di Via Vittorio Emanuele. Questa libreria quando ero giovane non esisteva, ma penso siano pochi i monzesi della mia generazione a non aver mai comprato (o venduto) un libro delle superiori di seconda mano al Libraccio di Piazza Indipendenza.

Di solito quando torno nella città in cui ho passato la mia gioventù, faccio sempre un salto in questa libreria, che adoro più che altro per la sua vasta scelta di libri d’occasione.

Libraccio-1

Libraccio-3

Oltre ai libri di seconda mano, ci sono testi di tutti i tipi, ed anche una sezione dedicata a DVD e CD.

Libraccio-2

L’ultima volta che sono stata al Libraccio, durante le vacanze di Natale, accanto al banchetto dove i commessi incartavano i libri in confezione natalizia, ho notato questo libro, dedicato al mio liceo. Questa scoperta mi ha portato un po’ indietro nel tempo, al giorno in cui io e i miei compagni di classe trovammo un gran numero di esemplari di questo testo in un armadio a scuola. Non pensavo che fosse ancora in commercio (a dire il vero non pensavo che fosse mai stato in commercio). Anche io a casa ne ho una copia, ma ammetto di non averlo mai letto.

Libraccio-4

Il Libraccio
Via Vittorio Emanuele 15
20900 Monza (MB)

Scusate se ultimamente non sto parlando molto di libri, ma non ho più avuto tempo di leggere. Arriveranno giorni migliori…

Stay Tuned

Annunci