La Libreria à Paris

È arrivato il momento del secondo capitolo della rubrica sulle librerie interessanti, e anche questa volta ne ho scelta una situata nel IX Arrondissement a Parigi, a due passi dalla fermata della Metro Poissonnière. L’ho visitata proprio poco dopo aver visitato Libellule et Coccinelle.

Si tratta de La Libreria, libreria italiana e francese che organizza anche, spesso e volentieri, eventi e gruppi di lettura legati alla letteratura italiana. Per rimanere informati su tutte queste iniziative, una buona idea può essere quella di iscriversi alla pagina de La Libreria su Facebook.

IMG_5282

Se al piano di sopra, per mantenersi aperti ad ogni tipo di pubblico, si è scelto di dedicare spazio ai libri in francese e in inglese, la parte più interessante per i cosiddetti Rital, è il piano di sotto. Qui è possibile trovare un’ampia selezione di libri italiani, oltre alle riviste Internazionale e La Voce, la rivista degli italiani in Francia. Una così vasta scelta di libri scritti nella lingua in cui amo leggere è sicuramente una grande tentazione per me, tuttavia mi sono trattenuta anche perché, per ragioni abbastanza ovvie, purtropo i libri italiani sono in genere dai 2 ai 4 euro più cari del loro abituale prezzo di copertina, fatto più che comprensibile ma che purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, incoraggia l’acquisto solo in caso di estrema urgenza e desiderio di possedere una copia cartacea del libro prescelto.

IMG_5284

Ciò che mi piace di posti di questo tipo, è che riescano a far sentire gli immigrati a casa in un istante. Il pensiero di avere una libreria dedicata, che organizza tante iniziative interessanti per riunire una comunità di lettori italiani, è rassicurante.

IMG_5289

La Libreria
89 Rue du Faubourg Poissonnière
75009
Paris

Stay Tuned

Annunci

2 comments

I commenti sono chiusi.