Danny Wallace

Oggi ho vinto un concorso di Feltrinelli su Twitter.

Per questo concorso bisognava inviare una foto con l’hastag #iniziatuttocon, ovvero una foto che rappresentasse un momento determinante nella vita di una persona.

Io ho mandato questa foto, fatta ad un biglietto che ho trovato davanti alla porta di casa a settembre (ma non era per me).

20120531-220040.jpg

Mi aveva colpito molto.

Il messaggio di uno sconosciuto, probabilmente dalla calligrafia una donna, che lasciava Londra per Parigi dicendo addio a un amore che dice di non rivolere. Ma verso cui si volta appunto per dire addio.

Tra non so quante foto, il giornalista, scrittore e uomo di spettacolo britannico Danny Wallace ha scelto la mia, insieme ad altre due.

Danny Wallace è il mio articolista preferito sul giornalino della metro “Shortlist”, e ha scritto “Yes Man”, “Friends Like These”, e “Charlotte Street”. Che è, appunto, il libro che grazie a questo concorso ho vinto io. Con il suo autografo.

Ed eccolo qui.

Alla fine sì, è solo un libro del valore di dieci sterline scritto da uno che la maggior parte dei lettori di questo blog non conosce. Però l’ultima volta che avevo vinto qualcosa era nel 2005.

Siamo tornati.

E parliamo sempre delle stesse cose: Londra, Parigi, cuori rotti, libri e concorsi di case editrici.

Stay Tuned

Annunci
Danny Wallace