English Summer Rain

seems to last for ages.

Erano mesi che aspettavo di scriverlo. Ebbene, dopo una sfilza di giornate poco londinesi e molto Milanesi, Londra da lunedì mi ha regalato la pioggia, anche se, a dire il vero, ne ho presa proprio poca, l’ ho più che altro vista dai vetri dell’ ufficio.

La pioggia di Londra è diversa. E’ più sottile. E continua, poi smette un attimo, poi riprende. L’unica volta in cui mi è capitato di essere fuori mentre pioveva, non ho neanche aperto l’ ombrello. Perchè sembra il tipo di pioggia che non ti bagna.

Londra, dove anche la pioggia è diversa.

Ma soprattutto non credo che anche i protagonisti di Harry Potter abbiano pensato che la pioggia di Londra non bagni, a giudicare dalle foto della premiere di Leicester Square di ieri sera. Per i fan (miei, non di Harry Potter) che mi hanno chiesto ciò: no, non c’ero. La gente con le faccie da Grifondoro era in coda dalla mattina e anche uscendo da lavoro e catapultandomi là, non ce l’ avrei fatta a vedere Harry, Ron, Hermione e compagnia bella. Sicuramente andrò a vedere il film appena esce. Che poi, come avvenne anche due anni fa, esce pochi giorni dopo il mio compleanno. Il 15 luglio.

Ma.

Il titolo di questo articolo è il titolo di una canzone dei Placebo, ed il 14 luglio i Placebo suonano a Londra per l’ Itunes Music Festival. Puoi entrare solo se vinci il biglietto. E, signori, beh, io lo vinsi. Pur essendomi candidata al premio con entrambi i miei indirizzi mail, indovinate qual è stato l’ indirizzo fortunato?

Remember me, Hermione.

Ma lo sapevo già, era ovvio, era così che doveva andare.

Nell’ anno in cui ho sempre comprato biglietti dispari per tutti i concerti (per gli stessi Placebo, per il futuro), adesso ne ho vinti due, e non so nemmeno chi, delle persone che conosco qui, possa essere interessato a venire.

Ma non importa questo, non è destino, è amore.

Ma più che altro tutto questo è follia…………..

Always stays the same, nothing ever changes.

English summer rain,
seems to last
for ages.

Fall apart and start again.

Oggi, per scampare alla pioggia, mi sono dedicata in pieno allo shopping. E’ una cosa che da gioia.

Non torno più.

Stay Tuned.

Annunci